
Tutto pronto a Monteroni di Lecce per la terza edizione della “Notte dei Tamburelli”, evento in programma domenica 1° giugno, con il centro salentino pronto ad essere invaso da centinaia di tamburellisti provenienti anche da fuori regione.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Helios di Monteroni di Lecce, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia e Comune di Monteroni, è stata presentata questa mattina a Palazzo Adorno da Andrea Romano, direttore generale Provincia di Lecce, Mariolina Pizzuto, sindaca del Comune di Monteroni di Lecce, con Ramona Visconti, assessore alla Cultura e Turismo, Cristian Casilli, consigliere regionale, Maria Antonietta Ianne, presidente Associazione Helios, Fiore Maggiulli, maestro tamburellista e frontman Alla Bua e Serena D’Amato, insegnante di pizzica.
“Come Provincia di Lecce siamo felici di patrocinare e condividere lo spirito di questo grande evento di partecipazione popolare, che ha come protagonista il tamburello. Un evento che parla di noi e della nostra cultura e che a Monteroni fa tappa in una giornata strategica in chiave di destagionalizzazione. Monteroni, infatti, è un Comune dell’entroterra, alle porte del capoluogo, che può intercettare un ampio flusso di spettatori di questo bellissimo spettacolo”, ha dichiarato il direttore generale dell’Ente provinciale Andrea Romano.
Il ricco e variegato programma di domenica 1° giugno si concentrerà nell’area mercatale di Monteroni di Lecce, con l’esibizione di centinaia di tamburellisti, e la presenza di Arneo Tambourine Project, Serena D’Amato e le sue scuole di ballo, gli Sbandieratori e Musici Città di Oria e, nell’attesa della grande ronda, il disco party di Marco Rollo e Ivan Bonetti e l’animazione dj set di Vassa e Leone. Saranno allestiti stand gastronomici, area gluten free. La manifestazione si concluderà con il concerto degli Alla Bua.