PagoPA

PagoPA

La Provincia di Lecce ha aderito a PagoPA, il sistema di pagamento elettronico realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione (Comuni, Province, Regioni, aziende a partecipazione pubblica, scuole, università, Asl, Inps, Agenzia delle entrate, Aci, ecc.), consentendo anche un risparmio economico per il Paese.

PagoPa è accessibile tramite il sistema MyPay della Regione Puglia e permette ai cittadini di effettuare pagamenti (tributi, tasse, utenze, sanzioni) verso la Provincia di Lecce, tramite home banking (Servizio CBILL), carta di credito, avviso cartaceo da pagare presso gli sportelli abilitati alla riscossione (ATM, Tabaccherie,...).

Il sistema pagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), in attuazione del Codice dell’Amministrazione digitale (art.5) e del Decreto legge 179/2012, come convertito in legge.

Il cittadino che desidera effettuare un pagamento può

  • cliccare direttamente sul pagamento riportato nell' elenco dei "Pagamenti Attivati"
  • sul sito MyPay, cercare "Provincia di Lecce" come ente beneficiario e scegliere il pagamento da effettuare.

All'interno del Portale MyPay si può agire come utente Anonimo o autenticarsi tramite SPID, il sistema d'identità digitale unica per i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.

 

Pagamenti attivati