
Domani, giovedì 8 maggio, alle ore 12, la sala conferenze di Palazzo Adorno ospita la presentazione di “Pro Civicum”, il 2° Corso di Formazione Politica promosso dall’associazione civico-culturale Galatina al centro, con il patrocinio della Provincia di Lecce, di Anci Puglia e del Comune di Galatina.
Interverranno Angelo Caretto, segretario generale della Provincia di Lecce, Antonio De Donno, già procuratore della Repubblica di Brindisi e presidente di Galatina al centro, Piero De Lorentis, vice presidente, Vincenzo Specchia, referente organizzativo.
Dopo il successo della prima edizione del Corso nel 2022, al via la seconda serie di incontri (6 moduli), in partenza il 9 maggio e che si concluderanno il 20 giugno.
Il Corso 2025, declinato su temi di grande attualità, è destinato soprattutto ai giovani amministratori, o aspiranti tali, dei Comuni del Distretto socio-sanitario di riferimento (Galatina capofila, Aradeo, Cutrofiano, Neviano, Sogliano Cavour e Soleto), che desiderano impegnarsi per il governo della loro comunità. Possono comunque partecipare tutti coloro che sono interessati alle tematiche previste dal programma.
La partecipazione è gratuita (previa richiesta all’Associazione organizzatrice) e gli incontri si terranno nella sala Celestino Contaldo del Palazzo della Cultura a Galatina.