
Venerdì 28 marzo, alle ore 10, Palazzo Adorno a Lecce ospita la conferenza stampa di presentazione di “TifiAMO l’inclusione” #ballandoincampo, l’evento e il flafhmob in programma il 2 aprile prossimo, presso lo Stadio di via del Mare a Lecce, dalle 9.30 alle 12.30.
L’iniziativa è promossa dal Centro Servizi per l’Autismo “Amici di Nico”, in collaborazione con l’Unione Sportiva Lecce e con il patrocinio della Provincia di Lecce, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea generale dell’Onu, al fine di diffondere una maggiore consapevolezza sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico.
Interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Stefano Rossi, direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, direttore DSS Lecce, Donato Provenzano, Stadium manager, delegato del presidente Saverio Sticchi Damiani dell’US Lecce per l’organizzazione dell’evento, Maria Antonietta Bove, presidente del Centro Servizi per l’Autismo “Amici di Nico”.
La mattinata dell’evento coinvolgerà gli alunni e i compagni di classe degli utenti del Centro Servizi per l’Autismo “Amici di Nico”, insieme alle loro famiglie, ai rappresentanti delle associazioni locali, alle istituzioni scolastiche, agli ospiti istituzionali, alla comunità. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica ad una maggiore conoscenza riguardo la tematica dell’autismo.