50 anni di Salice Salentino Dop: in Provincia la presentazione dell’evento celebrativo in programma al Parlamento Europeo

Venerdì 12 settembre, alle ore 11, Palazzo Adorno a Lecce ospiterà la presentazione di “Qualità e territorio, 50 anni di Salice Salentino Dop”, l’evento celebrativo promosso dal Comune di Salice Salentino, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Questa importante ricorrenza del 50° anniversario del marchio Dop Salice Salentino, sarà celebrata martedì 23 settembre, presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.

Non si tratta soltanto di un traguardo storico per il territorio, ma è anche un’occasione strategica per consolidare l’azione di valorizzazione delle eccellenze produttive, la promozione del paesaggio rurale e il rilancio dell’identità culturale del Salento. Il momento celebrativo coinvolgerà attivamente anche il Consorzio di Tutela Salice Salentino DOP, il Dajs e il Gal Terra d’Arneo.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Salice Salentino Cosimo Leuzzi, con l’assessore Luigi Palazzo, il direttore del Consorzio di Tutela Salice Salentino DOP Eugenio Manieri, il presidente del Dajs Pantaleo Piccinno e il presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante.