78° Anniversario della Liberazione: il 25 aprile la cerimonia solenne in Piazza Partigiani

In occasione del 78° anniversario della Liberazione della Repubblica Italiana, martedì 25 aprile, alle 9, in Piazza Partigiani, a Lecce,  si terrà la solenne cerimonia, con la deposizione della corona sul monumento "La Scheggia Marmorea".

Parteciperà all'evento, tra le autorità, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

La celebrazione provinciale, organizzata dalla Prefettura con la collaborazione delle istituzioni civili e militari del territorio, d’intesa con il Comitato provinciale per la valorizzazione della Cultura della Repubblica, sarà arricchita da momenti musicali a cura dell'orchestra di fiati del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.

Al termine della cerimonia istituzionale, la commemorazione proseguirà con gli interventi di rappresentanti dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.