“Borgo di Presicce in Mostra”: domani in Provincia la presentazione della XXVII edizione della rassegna

Martedì 15 luglio, alle ore 11, a Palazzo Adorno, a Lecce, appuntamento con la presentazione di “Borgo di Presicce in Mostra”, evento giunto alla 27esima edizione, promosso dal Comune di Presicce-Acquarica, con la collaborazione di Poiefola – Costruzioni Teatrali, manifestazione che gode del patrocinio della Provincia di Lecce.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco del Comune di Presicce-Acquarica Paolo Rizzo, con l’assessore alla Cultura e al Turismo Natacha Pizzolante e il consigliere comunale Alberto Cazzato, e il direttore artistico dell’Associazione Poiefola Alberto Greco.

Sabato 19 luglio e domenica 3 agosto nel centro storico di Presicce arriva “Borgo di Presicce in Mostra”, con la produzione artistica di Poiefola – Costruzioni Teatrali e Ragazzi di Via Malinconico Teatro, evento che cambierà il volto alla città abitandola per due notti. “Alla corte delle Fole” è il nuovo format che la compagnia ha ideato per i suggestivi borghi di Presicce. Si tratta di un percorso artistico/teatrale interattivo e a tappe, che ha l’obiettivo di valorizzare la cultura teatrale e i beni architettonici del centro storico della città, alcuni dei quali visitabili in via del tutto eccezionale in queste due serate.

Gli artisti, con la collaborazione degli operatori commerciali e degli abitanti del luogo, invaderanno vie, piazze, vicoli, corti private, normali abitazioni, edifici e soprattutto alcuni luoghi di pregio del borgo di Presicce, come il suggestivo complesso storico di “casa Turrita” e il suo giardino, ma anche molte aree restaurate recentemente.