
Domani, martedì 19 agosto alle 11 a Palazzo Adorno, si terrà la presentazione del progetto “Visite guidate teatralizzate”, promosso dall’associazione il Teatro delle Quinte Odv, con il patrocinio della Provincia di Lecce.
Interverranno ad illustrare il progetto, realizzato con il sostegno del PNRR – Bando Borghi 2025-2026, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, l’assessore alla Cultura del Comune di Morciano di Leuca Ombretta Renzo, il direttore artistico del progetto Luigi Nicola Torricella, le attrici Erika Elia e Alessandra Greco e l’artista performance acrobatica Elisabetta Zappatore.
L’iniziativa itinerante, che si snoderà dal 22 agosto al 24 settembre a Barbarano del Capo e Patù, prevede un ciclo di visite guidate teatralizzate pensate per valorizzare il patrimonio storico e culturale dei borghi del Capo di Leuca attraverso una modalità narrativa immersiva. Attori in costume e guide esperte condurranno il pubblico in un viaggio tra storia, memoria e immaginazione, animando i luoghi più suggestivi dei Comuni coinvolti. Gli eventi gratuiti sono ideati e organizzati da Il Teatro delle Quinte.