“Yeast Photo Festival” dal 25 settembre al 9 novembre: in Provincia la presentazione della rassegna

Al via due appuntamenti, giovedì 25 settembre, per presentare e inaugurare la quarta edizione di “Yeast Photo Festival”, la rassegna in programma in diversi centri del Salento, fino al 9 novembre e intitolata “(N)ever Enough”. L’iniziativa è promossa dalle associazioni Besafe e On the move, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce.

Alle ore 11, Palazzo Adorno a Lecce ospiterà la conferenza stampa di presentazione della rassegna fotografica che, attraverso diversi progetti internazionali, mette in discussione la retorica del benessere e mostra il lato oscuro dell’alimentazione: il tema 2025 esplora in particolare il contrasto tra l’abbondanza che riempie le nostre tavole e la scarsità che segna la vita di molti, interrogandosi sulle conseguenze dell’eccesso contemporaneo.

Interverranno Stefano Minerva (presidente della Provincia di Lecce), Loredana Capone (presidente del Consiglio regionale della Puglia), Valentina Romano (direttrice del Dipartimento Welfare Regione Puglia), Johnny Toma (sindaco della Città di Matino), Edda Fahrenhorst (direttrice artistica del festival), Flavio&Frank e Veronica Nicolardi (condirettori), Dario Babbo (vicepresidente di Artwork), Umberto Pastore (amministratore delegato di Creation).

Poi alle ore 18, a Palazzo Scarciglia a Lecce, si terrà l’inaugurazione ufficiale della rassegna, alla presenza, tra gli altri, di un ospite d’eccezione: il fotografo britannico Martin Parr.

Il festival fa tappa a Lecce, Matino, Castrignano dei Greci, Gallipoli, Galatina e Le Stanzìe a Supersano.