34^ Sagra de la Volìa Cazzata: in Provincia la presentazione dell’edizione in programma dal 16 al 19 ottobre a Martano

Martedì 14 ottobre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, appuntamento con la conferenza stampa di presentazione della 34^ edizione della Sagra de la Volìa Cazzata, in programma a Martano (Largo Primo Maggio) dal 16 al 19 ottobre.

Organizzata dall’Associazione “Cosimo Moschettini”, con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Martano, e con il sostegno della Regione Puglia attraverso il Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed Educazione Alimentare, la manifestazione rappresenta un progetto autentico di valorizzazione del patrimonio enogastronomico e culturale del territorio. La sagra è infatti dedicata, infatti, alla “volìa cazzata” (l’oliva schiacciata nel dialetto locale), simbolo della tradizione contadina della Grecìa Salentina.

Interverranno il sindaco di Martano e vice presidente della Provincia Fabio Tarantino, per l’associazione “Cosimo Moschettini” il presidente Roberto Trovè, con la vicepresidente Luigia Chiriatti, e il responsabile selezione olive Cesare Chironi.