
In occasione della cinquantesimo anniversario della scomparsa di Pierpaolo Pasolini, il Liceo Palmieri di Lecce organizza una serie di eventi per ricordare e celebrare il grande poeta, scrittore e regista.
Mercoledì 15 ottobre, alle ore 12, Palazzo Adorno a Lecce ospita la presentazione del progetto “Pasolini 50°: l’eredità di una visita al Palmieri”, iniziativa in programma tra la sede del Liceo ed il Museo Castromediano il 20, 21, 22 e 28 ottobre.
L’evento, che gode del patrocinio della Provincia di Lecce, intende commemorare la storica visita di Pierpaolo Pasolini al Liceo Palmieri, un evento di rilevanza culturale e storica per l’intera comunità salentina e per il mondo della scuola.
Interverranno: il sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone, il direttore del Museo Castromediano e coordinatore dei Poli Bibliomuseali della Regione Puglia Luigi De Luca, il dirigente scolastico del Liceo Palmieri Raffaele Lattante, le docenti Maria Agostinacchio e Sonia Schiraldi, il rappresentante degli studenti Dante Stefano, il giornalista e autore teatrale Giuseppe Puppo, la regista e presentatrice degli eventi Maria Antonietta Vacca.