A Martano appuntamento con “Cortili Aperti 2025”: in Provincia la presentazione

Martedì 22 luglio, alle ore 11.30, Palazzo Adorno a Lecce, ospiterà la presentazione di “Cortili Aperti” manifestazione promossa dal Comune di Martano, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Martano e vice presidente della Provincia Fabio Tarantino, con il vice sindaco Antonella Tremolizzo ed il consigliere delegato alla Cultura Andrea Aprile, la presidente della Pro loco Martano Carla Calò, il presidente Acam aps 2.0 Lorenzo Luceri, l’artista Damiano Mulino e lo chef Francesco Paladino.

Cortili Aperti si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 luglio, nel centro storico di Martano, a partire dalle 20.30 fino a mezzanotte, con un ricco programma che fonde cultura, storia, arte, musica, teatro, artisti di strada ed enogastronomia.

Il tema di questa nuova edizione è “Mia forà iche...” ovvero “Una volta c’era...”, che proietta in un’epoca passata ricca di tradizioni, storia e identità. Attraverso foto antiche e filmati si farà un tuffo nella Martano di una volta, con la città che da sempre è stata oggetto di interesse da parte di studiosi e uomini di cultura. Le immagini, i suoni, i luoghi ritrovati: questo è Cortili aperti 2025. Più che un appuntamento è un gesto di collaborazione tra chi vive e ama questo paese. È un invito agli ospiti a perdersi nelle sue vie, scoprire le sue storie, assaporare le sue cucine e riconoscere il valore della cultura condivisa.