
Il 22 febbraio, dalle 18 alle 20, Palazzo Gallone a Tricase ospiterà la tavola rotonda “L’arte come investimento: attività, impresa e crescita culturale”. L’evento, dedicato ad imprenditori, collezionisti e professionisti, è patrocinato da Provincia di Lecce, Confindustria Lecce, Confartigianato Imprese Lecce e Comune di Tricase, promosso dall’Associazione Coppula Tisa Odv, curato dal coach per artisti Andrea Biasci.
Gli esperti del settore discuteranno il ruolo dell’arte nell’economia, nel mercato del collezionismo e nella valorizzazione del territorio.
L’evento segue l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea “Oltre - Un Viaggio di Metamorfosi” della salentina Erika De Benedetto, curatore Andrea Biasci, presso le Scuderie di Palazzo Gallone, in Piazza don Tonino Bello a Tricase. L’allestimento, promosso da Coppula Tisa Odv e patrocinato dalla Provincia di Lecce, resterà aperto al pubblico fino al 23 febbraio (ore 9.30-13.30 e 16-19), con ingresso libero.
Tra le opere dell’artista, Mare Disperato, che racconta con pennellate intense la tragedia di vite spezzate in mare, metafora della vita stessa tra fragilità e speranza.