Con la Provincia oggi e domani gli studenti all’Opera

Mattinata all'insegna della grande lirica per oltre 500 studenti e studentesse del Salento. Oggi è stata la volta  della Traviata di Giuseppe Verdi, in scena come prova didattica, domani altri ragazzi parteciperanno alla prova generale. Nell'ambito della 48^ Stagione lirica, l'Ente di Palazzo dei Celestini ha proposto anche quest'anno,  alle scuole di primo e secondo grado delle province di Lecce, Brindisi e Taranto, di partecipare al progetto “Studenti all’Opera”, quale occasione per assistere, presso il Teatro Politeama Greco a Lecce, alle opere previste nel cartellone 2023.

Le  scuole che hanno aderito sono: Istituto Comprensivo Peppino Impastato di Veglie, Liceo Scientifico De Giorgi di Lecce, Istituto Comprensivo Santa Chiara,  Liceo Classico Marzolla e Liceo Musicale Durano di Brindisi, Liceo Statale G. Comi e Liceo G. Stampacchia di Tricase, Istituto E. Giannelli di Parabita, Liceo Capece di Maglie.