“Concerto di Capodanno”: giovedì 1 gennaio al Teatro Apollo lo spettacolo realizzato da Provincia di Lecce e Comune di Lecce

Saranno la cantante Rossana Casale e la Jazz Studio Orchestra, diretta da Paolo Lepore, i protagonisti dell’atteso “Concerto di Capodanno”, organizzato e promosso dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Lecce, in programma l’1 gennaio, alle ore 20, presso il Teatro Apollo, a Lecce.

Il Concerto di Capodanno, giunto alla sua seconda edizione, si avvale della direzione artistica di Giandomenico Vaccari e Maurilio Manca e del dirigente del Servizio Governance strategica della Provincia di Lecce Roberto Serra, nell’ambito del progetto “Stagione Lirica della Provincia di Lecce - Teatro di Tradizione”, realizzato grazie al sostegno del Fondo Nazionale Spettacolo dal vivo (Ministero della Cultura) e della Regione Puglia, del contributo di Camera di Commercio, nonché della collaborazione di Comune di Lecce, Puglia Culture e Curia arcivescovile.

“Rossana Casale meets The Beatles” è il titolo del programma musicale che propone una rilettura scritta per big band (orchestra) di una carrellata di brani celebri dell’iconico quartetto britannico, fra cui “Yesterday”, “Imagine”, “Get Back”, “And I love her”, di cui la Casale ne è eccezionale interprete. Il progetto si distingue per la ricercatezza e originalità degli arrangiamenti, l’intensità delle esecuzioni e la carica emozionale trasmessa dagli artisti. Per l’occasione, nel corso della serata saranno eseguiti anche alcuni pezzi natalizi cantati da Rossana Casale e altri per big band e orchestra sola.

Rossana Casale è una cantautrice, docente e vocal coach, nota per la sua versatile carriera che spazia dal pop al jazz. La sua attività come solista inizia nel 1982, realizzando molteplici tour, con migliaia di concerti in Italia (nei Festival, Jazz Clubs e nei più prestigiosi teatri). È una cantante pop-jazz, dal sound “cool”, ereditato da quello americano.

La Jazz Studio Orchestra nasce nel 1975 ad opera del M° Paolo Lepore, e rappresenta una delle realtà più longeve del panorama jazzistico nazionale, nonché la prima orchestra privata a raggiungere questo traguardo. La missione della Jazz Studio Orchestra è la promozione e la diffusione della cultura musicale, con particolare attenzione al linguaggio jazzistico, nelle sue varie declinazioni stilistiche dal grande repertorio classico alle nuove espressioni musicali contemporanee. Nel corso degli anni la Jazz Studio Orchestra ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale, quali Dizzy Gillespie, Chet Baker, Enrico Rava. Con Rossana Casale ha una collaborazione che va avanti da molti anni, nella realizzazione di progetti sempre nuovi.

Info ticket: www.ooohevents.it; direzioneproduzione.stagionelirica@provincia.le.it; 3294960581.