Dal 2 al 27 aprile a Monteroni, Collepasso e Cocumola si sale in cima alla cuccagna con la 3^ edizione del Torneo itinerante

Domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 11, a Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentata la terza edizione del Torneo “Salento in Cima alla Cuccagna”, organizzato dall’Associazione “Madonna di San Fili” di Monteroni di Lecce, in collaborazione le associazioni “Rioni Collepassesi” di Collepasso e “Genitori Insieme” di Cocumola, e con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Interverranno ad illustrare i dettagli della competizione itinerante, il presidente dell’Associazione “Madonna di San Fili” Antonio Quarta, l’assessore alla Cultura del Comune di Monteroni Ramona Visconti, il presidente dell’associazione Genitori Insieme Roberto Pagliara.

La prima tappa del Torneo di arrampicata sul Palo della cuccagna si svolgerà martedì 2 aprile, alle 16.30, a Monteroni, dove si sfideranno sette squadre, di cui quattro partecipanti al Guinnes World Record. La seconda tappa è in programma il 25 aprile a Collepasso e la terza ed ultima il 27 aprile a Cocumola.

L’iniziativa, che ripropone un antico rito tipico della tradizione pasquale, è inserita nel più ampio programma della Festa della Madonna di San Fili, che si celebra l’1 e il 2 aprile a Monteroni.