
Giovedì 4 settembre, alle 10, Palazzo Adorno a Lecce ospiterà la presentazione della “Festa dell’Uva 2025”, organizzata dalla Nuova Pro Loco Aradeo, con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Aradeo.
Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, con il consigliere provinciale Antonio Tramacere, il sindaco di Aradeo Giovanni Mauro, con l’assessore Nicola Arcuti, per la Nuova Pro Loco Aradeo Angelo Caggia, per il Comitato Festa dell’Uva Luca Piccinno e Luigi Carlino del “Poeta Contadino”.
La “Festa dell’Uva 2025”, si terrà ad Aradeo sabato 6 e domenica 7 settembre, presso Piazzetta Padre Pio (angolo via Torino).
Il programma prevede due giornate di festa con stand gastronomici di prodotti tipici, musica dal vivo, concorsi dedicati ai produttori locali e spettacoli che uniranno tradizione e intrattenimento. La Festa dell’Uva vuole essere non solo un momento di gioia e convivialità, ma anche un’occasione di tutela, riscoperta e valorizzazione delle radici agricole e culturali della comunità.