Domani, martedì 25 giugno, alle ore 11, Palazzo Adorno, a Lecce, ospiterà la conferenza stampa di presentazione della “Giornata del Rifugiato 2024”, in programma a Lizzanello dal 27 al 29 giugno prossimi.
Obiettivo della manifestazione, promossa dalla Cooperativa Sociale Rinascita attraverso il Progetto Sistema Accoglienza Integrazione di Lizzanello e dal Comune di Lizzanello, in collaborazione con il Lizza Summer Festival (Associazione Miglioriamo Insieme, Associazione Licyanellum) e Movimento Danza, con il patrocinio della Provincia di Lecce, é quello di condividere scambi interculturali.
Interverranno alla conferenza stampa il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Lizzanello Costantino Giovannico, con l’assessore al Welfare e Associazionismo Adele Ingrosso, il consigliere provinciale Renato Stabile, il presidente della Cooperativa Sociale Rinascita Antonio Palma, per Scuola Movimento Danza Paolo Tommasi, alcuni organizzatori del Lizza Summer Festival. Previste, inoltre, alcune testimonianze di beneficiari ed ex beneficiari del progetto SAI di Lizzanello.