Giornata nazionale del paesaggio 2024: il 16 marzo focus sul Salento con Italia Nostra

In occasione della Giornata nazionale del paesaggio 2024, Italia Nostra - Sezione Sud Salento promuove una giornata di studio dal titolo "Risanare il paesaggio per la bellezza del territorio".

L'iniziativa è patrocinata, tra gli altri, dalla Provincia di Lecce.

Appuntamento a partire dalle 9.30, presso l'Agriturismo Il Malcandrino, sulla strada provinciale Lecce - Monteroni, dove  rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell'associazionismo, insieme a tecnici  esperti, si confronteranno sul tema e, in particolare, sul complesso aspetto della rimozione dei tanti manufatti che hanno compromesso il paesaggio salentino. Sarà presentato, inoltre, il progetto "DeRiVa: il paesaggio possibile".

In programma anche la mostra "Tutto giù per terra per la bellezza del Salento".

L'evento è accreditato dall'Ordine professionale degli agronomi e forestali.

Locandina Giornata di studio Paesaggio 2024