
Si sono insediate, a Palazzo dei Celestini, le due Commissioni consiliari previste dal regolamento del Consiglio provinciale. La prima seduta è stata occasione per eleggere presidenti e vicepresidenti.
Per la 1^ Commissione che si occupa di Affari Generali e Finanziari, Ordinamento, Statuto, Regolamenti, Assistenza tecnica Enti Locali, Attuazione Legge 56/2014, presidente è stata eletta Valeria Ferraro, vicepresidente Ines Serena Cagnazzo. Gli altri componenti sono Gabriele Mangione, Ippazio Morciano, Andrea Pulli, Loredana Tundo.
Per la 2^Commissione, che si interessa di Patrimonio e Lavori Pubblici (Edilizia scolastica e Viabilità), Trasporti, Programmazione Rete scolastica, Pianificazione Territoriale, Tutela e valorizzazione ambientale, ulteriori funzioni non fondamentali assegnate a seguito del riordino delle Province, sarà guidata da Paolo Greco, mentre vicepresidente è Brizio Maggiore. Questi i componenti: Giovanni Casarano, Francesco De Vitis, Renato Stabile, Fabio Tarantino, Antonio Tramacere, Chiara Vantaggiato, Francesco Volpe.
Le Commissioni consiliari esaminano preventivamente le proposte di deliberazioni presentate al Consiglio, verificano nell'ambito delle rispettive competenze, lo stato di attuazione dei piani, dei programmi generali e settoriali; hanno compiti di studio, elaborazione e programmazione. Formulano, quando lo ritengano opportuno e necessario, o quando richieste dal presidente, pareri e proposte per il Consiglio.