Domani, mercoledì 6 novembre, ore 11.30, a Palazzo Adorno, a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Io Non Mollo Day 2024”, patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Martano e realizzato con la collaborazione di tutte le associazioni di Martano.
La nuova edizione dell’attesa giornata dedicata alla beneficenza, con tante iniziative, prima fra tutte il partecipatissimo Pranzo di comunità, si svolgerà domenica 10 novembre, dalle ore 13, in Largo Primo Maggio a Martano.
A presentare la straordinaria gara per la raccolta fondi ideata dall’Associazione Io Non Mollo – Amici di Paolo Aps, nata per supportare i malati di cancro, le famiglie e i care-giver, interverranno: Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Fabio Tarantino, sindaco di Martano e vice presidente della Provincia di Lecce, Paola Masciullo, presidente Associazione Io non mollo – Amici di Paolo Aps.
La conferenza stampa sarà anche l’occasione per illustrare le attività e i risultati raggiunti nel 2024 dall’associazione, nata dalla volontà del compianto Paolo Perrotta e di un gruppo di amici, accomunati dalla battaglia contro il cancro, di dare sostegno a chi è colpito dalla malattia. L’Associazione Io non mollo - Amici di Paolo Aps rappresenta esperienze condivise di paure, ansie e speranze e testimonianze di quanto sia importante il supporto psicologico non solo per i malati, ma anche per le loro famiglie. Una diagnosi di cancro, infatti, sconvolge la vita del paziente e quella dei suoi cari: il percorso di cura interessa emotivamente entrambi. Le informazioni sulla malattia, l’accettazione e l’elaborazione della stessa, le lunghe cure necessitano di un supporto psicologico appropriato. Parola d’ordine: fare rete sul territorio per fare sempre di più. Tanti i traguardi raggiunti, infatti, insieme ai partner, quali la ASL con i suoi dirigenti medici, le istituzioni locali e altre associazioni locali.