A Palazzo dei Celestini le telecamere di Raiuno con Linea Verde Italia

Palazzo dei Celestini, sede storica della Provincia di Lecce, è tra i protagonisti di una nuova puntata di "Linea Verde Italia", noto programma di Raiuno, condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

D'intesa con la Presidenza dell'Ente, le riprese sono state effettuate, sia all'interno dell'atrio che dall'alto, dall'operatore drone - filmaker Daniele Martelli.

La puntata dedicata a Lecce e al suo territorio andrà in onda all'inizio del nuovo anno. Tra gli altri beni monumentali scelti dagli autori del programma ci sono anche l'ex Convitto Palmieri e la Biblioteca Bernardini, in piazza Carducci.

Linea Verde Italia tratta temi di sostenibilità, green - economy, agricoltura urbana, conservazione e tutela del nostro patrimonio artistico-culturale e innovazione in tutte le sue forme. Realizzata in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, la trasmissione racconta l'ambiente non solo come una risorsa centrale e strategica per il futuro del Paese, ma anche come custode dei valori che rappresentano il patrimonio naturale e culturale italiano.