“Luminar… dalla Puglia ai Pirenei”: domani in Provincia si presenta il nuovo viaggio musicale di “Ritmo Binario” che celebra le luminarie

Domani, mercoledì 12 giugno, alle ore 11, Palazzo Adorno a Lecce ospiterà la conferenza stampa di presentazione del nuovo viaggio musicale della band “Ritmo Binario”.

Location del battesimo dell’avventura musicale sarà il Museo delle Luminarie di Puglia, a Scorrano, dove, sabato 15 giugno, alle ore 19.30, la band salentina, che ha rappresentato in musica ed immagini l’antica tradizione delle luminarie pugliesi, avvierà il nuovo progetto discografico. Alla serata sarà presente la scrittrice e travel blogger Manuela Vitulli.

Interverranno alla conferenza stampa il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Scorrano Mario Pendinelli e per Ritmo Binario Daniele Ianne e Simone Bruno.

L’omaggio musicale della band pugliese giunge in concomitanza della candidatura delle luminarie del Sud Italia a patrimonio dell’Unesco e parte significativamente dal Museo delle luminarie di Puglia, nato con lo scopo di raccontare la tradizione delle feste patronali a Scorrano.