Nel Salento la finale nazionale del Trofeo italiano Beach Rugby: domani la presentazione a Palazzo Adorno

Domani, mercoledì 12 luglio alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione della Finale del Trofeo Italiano Beach Rugby della Federazione Italiana Rugby, organizzata dalla Asd Salento Rugby, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

L’importante competizione sportiva nazionale, che assegnerà i titoli di campioni e campionesse d’Italia, si svolge per la prima volta nel Sud e, in particolare, nel Salento, scelto come “palcoscenico” dell’evento.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il presidente della Asd Salento Rugby - Comitato Organizzatore della Finale del Trofeo Italiano Beach Rugby Fabio Manta, il presidente del Comitato regionale Puglia della FID Gaetano Nigri, il sindaco del Comune di Ugento Salvatore Chiga, l’assessore comunale allo Sport Enzo Ozza con l’assessore comunale ai Lavori pubblici Alessio Meli, il delegato provinciale Coni Lecce e presidente A.N.S.Me.S. Luigi Renis e il delegato di Puglia Promozione, tra i partner istituzionali dell’iniziativa.

La Finale si svolgerà il 28, 29 e 30 luglio prossimi, sull’arenile di Torre San Giovanni, Marina del Comune di Ugento e porterà nel Salento dieci squadre maschili e sei femminili, per un totale di 300 atleti. Ambasciatori dell’evento saranno Manuela Furlan e Mauro Bergamasco, storiche figure del rugby italiano.