Progetto pilota del Patto territoriale della Provincia di Lecce: pubblicato l’Avviso per le proposte da candidare al Mise

Chiusura uffici 9 dicembre

La Provincia di Lecce, soggetto responsabile dei Patti territoriali, ha approvato l’Avviso pubblico e gli allegati in cui sono definite le modalità e i termini di presentazione di iniziative infrastrutturali pubbliche e imprenditoriali private, che costituiranno il Progetto Pilota del Patto territoriale della Provincia di Lecce, da candidare al Ministero dello Sviluppo Economico, in attuazione delle disposizioni previste nei decreti del Mise del 30 novembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 19 del 25/01/2021) e del 30 luglio 2021 (Gazzetta Ufficiale n. 232 del 28/09/2021).

La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 17 gennaio 2022.

Gli Enti locali che intendono presentare domanda di assegnazione dei contributi per interventi infrastrutturali pubblici, hanno una scadenza intermedia. Entro e non oltre il 27 dicembre 2021 devono trasmettere alla Provincia di Lecce, una scheda preliminare dell’intervento infrastrutturale che intendono candidare. Le proposte pervenute, che saranno pubblicate su questo portale, consentiranno ai privati di agganciare le loro proposte progettuali.

Si precisa che la partecipazione all’Avviso pubblico non genera, in questa fase, alcun impegno giuridicamente vincolante verso i soggetti beneficiari individuati a seguito dalla procedura, in quanto subordinato alla partecipazione alle procedure di selezione indette e gestite dal Ministero ed all’eventuale assegnazione delle risorse.

Consulta l'Avviso pubblico e gli allegati.