“Sagra te la carne te cavaddhru” a Seclì: a Palazzo Adorno la presentazione

Mercoledì 20 agosto, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato l’evento “Sagra te la carne te cavaddhru”, in programma nel centro storico di Seclì il 22 e 23 agosto.

Giunta alla sua XXV edizione, la Sagra rappresenta un appuntamento ormai consolidato nel panorama delle manifestazioni enogastronomiche del territorio salentino, significativa occasione di valorizzazione della tradizione culinaria locale, ed importante vetrina di promozione turistica.

La manifestazione rappresenta un simbolo per la comunità cittadina, che si adopera volontariamente per riportare alla luce la tradizione enogastronomica di Seclì. La produzione ed il consumo di carne equina, infatti, ed in particolare “lu paninu cu li pezzetti” rappresentano per Seclì la propria storia, la propria tradizione e l’esaltazione di una cultura di comunità che si identifica in tale prodotto alimentare.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Seclì Andrea Finamore, il presidente della Pro Loco Seclì Giancarlo Scarlino, con la componente Cecilia Calsolaro e l’addetto stampa e comunicazione Sebastian Musardo.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Seclì, è promosso dalla Pro Loco Seclì e dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli).