“Sand Nativity 2023” e “Festa delle luci” a Scorrano, dal 7 dicembre al 7 gennaio 2024: domani la conferenza stampa

Salice comunità che legge presentazione

Domani, venerdì 1 dicembre, alle ore 12, Palazzo Adorno a Lecce ospiterà la presentazione, patrocinata della Provincia di Lecce, di due eventi per le festività realizzati dall’Associazione di Volontariato “Promuovi Scorrano” Odv, che si fondono uno nell’altro: “Sand Nativity 2023” e “Festa delle Luci”, in programma dal 7 dicembre al 7 gennaio 2024.

I dettagli saranno illustrati da Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Mario Pendinelli, sindaco del Comune di Scorrano, Mauro Marcello Cancella, presidente Associazione “Promuovi Scorrano”, Leonardo Ugolini direttore artistico.

“Festa delle Luci” è un progetto presentato dall’Associazione Promuovi Scorrano, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del programma “Grandi eventi” e realizzato in collaborazione con il Comune di Scorrano. Il centro storico del paese, dai palazzi più importanti alle stradine più piccole, fino alla grande piazza del Comune, saranno addobbate con le tradizionali luminarie da sei ditte di “paratori“ provenienti da tutta la regione. Alberi di natale, gallerie, spalliere, rosoni e accensioni musicali renderanno unico ed emozionante il Natale.

Contemporaneamente si darà vita a “Sand Nativity 2023”, il Presepe di Sabbia che, giunto alla V edizione, vedrà la presenza, come ogni anno, dei più valenti artisti di sculture di sabbia a livello mondiale. Quest’anno alla realizzazione delle monumentali sculture concorreranno 5 artisti provenienti da Olanda, Belgio, Russia, Lituania e Italia. Il tema di grande attualità di questa edizione è “Migranti”.