Prosegue l’attività della Provincia di Lecce per ridurre e ottimizzare i consumi energetici negli istituti scolastici superiori di sua competenza, nell’ambito della Programmazione FSC 2014 – 2021 - Piano Operativo Ambiente. In particolare, gli ultimi interventi affidati riguardano due scuole: l’ITC “Olivetti” di Lecce e l’IISS “Vespucci” di Gallipoli.
La ditta TMC Technology S.r.l.u. di Marigliano (Napoli) ha assunto l’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico dell’Itc “A. Olivetti” di Lecce (ultimazione prevista per il 12.04.2022), per l’importo di € 908.094,85, oltre Iva. Grazie a questo intervento, nell’edificio scolastico di via Marugi saranno sostituiti gli infissi, i corpi illuminanti e l’impianto di condizionamento e sarà realizzato un impianto fotovoltaico.
L’impresa IMP.EL srl, con sede in via Del Commercio a Fiano Romano (Roma), eseguirà gli interventi di efficientamento energetico dell’IISS “Vespucci” di Gallipoli per l’importo di € 1.054.152,50, oltre Iva. I lavori avranno la durata di 270 giorni a far data dalla consegna che è in fase di attuazione. L’intervento consiste nella sostituzione degli infissi, dei corpi illuminanti e dell’impianto di condizionamento.
"Olivetti" Lecce - Programmazione FSC 2014 – 2021 - Piano Operativo Ambiente
"Vespucci" Gallipoli - Programmazione FSC 2014 – 2021 - Piano Operativo Ambiente