Settimana della Memoria 25-30 gennaio 2022: lunedì la conferenza stampa al Museo Ebraico di Lecce

Un ricco programma di iniziative per celebrare la Giornata della memoria 2022, che uniscono alla memoria di eventi più recenti a quella delle comunità ebraiche residenti nel Salento: è il calendario promosso e realizzato dal Museo Ebraico di Lecce e che sarà presentato lunedì 24 gennaio alle ore 10.30, presso la sede del Museo in via Umberto I.

Dal 25 al 30 gennaio si susseguiranno eventi di vario genere (incontri, musica, libri, teatro, visite guidate), che quest’anno coinvolgeranno anche la città di Manduria.

Alla conferenza stampa interverranno: il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, gli assessori del Comune di Lecce Fabiana Cicirillo (Cultura) e Paolo Foresio (Spettacolo e Turismo), il sindaco del Comune di Manduria Gregorio Pecoraro e il vice sindaco e assessore alla Cultura Vito Andrea Mariggiò, la vicepresidente dell’Associazione Italia–Israele Eugenia De Matteis Graubart, i soci fondatori del Museo Ebraico di Lecce Michelangelo Mazzotta e Francesco De Giorgi.

La Settimana della Memoria ha il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Comune di Manduria e Ucei (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), ed è realizzata in collaborazione con Infotab Tours, LecceEventi, Chiriatti Viaggi, Cantine Leuci, Melograni Martino, Loft Music School e Associazione Teatro dell’Argo.

.