“Una nuova aurora” per educare alla non violenza: domani la presentazione dello spettacolo teatrale itinerante

Insediamento nuova consigliera Parità Provincia di Lecce Antonella Pappadà

Domani, giovedì 15 dicembre alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione dello spettacolo teatrale itinerante “Una nuova Aurora”, realizzato nell’ambito del progetto “Educazione alla non violenza”, scritto e ideato dalla sociologa e scrittrice Anna Leo, in collaborazione con l’Associazione Culturale Cromatica Aps di Cavallino, Trust Nel Nome della donna e con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Interverranno ad illustrare i dettagli dell’iniziativa il vicepresidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, l’autrice Anna Leo e la presidente dell’associazione Cromatica Anna Maria Saracino.

Il progetto “Educare alla non violenza” vede l’adesione di numerosi istituti scolastici, fra cui il “Grazia Deledda” di Lecce ed è stato fortemente voluto e sostenuto da Giovanna Foglia, presidente di Trust Nel nome della donna. I partner sono Cif (Centro Italiano Femminile) della provincia di Lecce, le associazioni La Girandola, Angeli di Quartiere, Edizioni 70 e la Biblioteca “Bernardini” di Lecce.