“Verso uno Sportello per lo sport provinciale”: domani appuntamento ad Aradeo con l’ex calciatrice Carolina Morace

Un confronto sull’opportunità di attivare uno Sportello Provinciale, in collaborazione con il Comune di Aradeo, destinato ad associazioni e sportivi salentini per la condivisione di buone pratiche e l’assistenza nelle procedure tecniche. E’ questo il tema dell’incontro “Verso un Sportello per lo sport provinciale”.

La giornata, che gode del patrocinio della Provincia di Lecce, è in programma domani, sabato 12 luglio, a partire dalle ore 9, presso il Teatro Modugno di Aradeo.

“Sarà l’occasione per presentare questa nostra proposta, che deve fondarsi essenzialmente sullo spirito di condivisione tra le associazioni sportive e la Provincia di Lecce. La nostra idea è quella di creare uno Sportello, che assuma una vera e propria modalità itinerante tra i Comuni del territorio: al momento, cominciamo da Aradeo”, dichiara il consigliere provinciale delegato allo Sport Antonio Tramacere.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco del Comune di Aradeo Giovanni Mauro, cui seguiranno quelli del consigliere provinciale con delega allo Sport Antonio Tramacere.

Quindi, spazio agli interventi di Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Carolina Morace, europarlamentare, già calciatrice ed allenatrice della Nazionale di calcio femminile, Valentina Palmisano, europarlamentare, Vito Tisci, presidente del Comitato regionale Puglia della Lega nazionale dilettanti di calcio, Giuseppe Congedo, medico sportivo Unione sportiva Lecce. A coordinare i lavori Georgia Tramacere, vicesindaca del Comune di Aradeo.

Nel corso dell’incontro, inoltre, il Comune di Aradeo consegnerà un riconoscimento a Cosimo Inguscio, Sara Zollino e Gabriele Carichino, aradeini che si sono distinti a livello nazionale e internazionale in ambito sportivo.