16° Concorso Internazionale Tito Schipa per giovani cantanti lirici: riaperti al 18 settembre i termini per partecipare

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al 16° Concorso Internazionale Tito Schipa per giovani cantanti lirici, organizzato e promosso dalla Provincia di Lecce e dall’Associazione Amici della Lirica “Tito Schipa” di Lecce.

Considerate le numerose richieste di adesione e l'elevato interesse riscontrato, le iscrizioni al Concorso sono state riaperte dal giorno 13 settembre al giorno 18 settembre.

Il concorso mette in palio ruoli operistici e premi speciali nell'ambito della 49^ Stagione Lirica della Provincia di Lecce - Teatro di tradizione.

Per i termini e le modalità di presentazione delle domande si rinvia al bando pubblicato nella sezione Avvisi pubblici.

Dal 2022 il Concorso internazionale è parte integrante del progetto “Stagione Lirica della Provincia di Lecce - Teatro di Tradizione” (responsabile il dirigente Roberto Serra), che si avvale del sostegno del Fondo Nazionale Spettacolo dal vivo (Ministero della Cultura) e della Regione Puglia, del contributo di Camera di Commercio, nonché della collaborazione, sulla base di un Protocollo sottoscritto per il triennio 2022-2024, di Comune di Lecce e Teatro Pubblico Pugliese.