“2^ Camminata di San Rocco 2026”: a Palazzo Adorno si presenta l’evento del 14 agosto che approderà al Santuario di Torrepaduli

Mercoledì 12 agosto, alle ore 10.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato la “2^ Camminata di San Rocco 2026”.

L’evento, in programma venerdì 14 agosto, partirà da Piazza della Libertà a Ruffano (ore 19.30), si snoderà attraverso le vie del centro storico cittadino, per concludersi a Torrepaduli (ore 20.15) presso lo storico Santuario di San Rocco.

Promossa dall’Associazione Camminando Insieme di Ruffano, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comuni di Ruffano, Casarano, Taurisano, Supersano, Miggiano, Montesano Salentino, Specchia, l’iniziativa ha come finalità quella di ripristinare l’antica tradizione di pellegrinaggio ed accogliere i fedeli di Ruffano e paesi limitrofi che raggiungono a piedi il Santuario, e di valorizzare il patrimonio culturale e religioso del territorio comunale.

Ad illustrare i dettagli interverranno il presidente della Provincia di Lecce Fabio Tarantino, il vice sindaco di Ruffano e consigliere provinciale Francesco De Vitis, il presidente dell’Associazione Camminiamo Insieme Mauro Falco, con il vice presidente Rossano Casto ed il socio Roberto Bruno, e la guida turistica Monia Saponaro.