47^ Stagione Lirica tradizionale della Provincia di Lecce

Al via la 47^ Stagione Lirica di tradizione della Provincia di Lecce - Salento d’Amare. Tre le opere in scena sul palcoscenico del Politeama Greco, a Lecce: Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, Tosca di Giacomo Puccini. La direzione artistica è a cura di Giandomenico Vaccari e Maurilio Manca.

La nuova Stagione Lirica della Provincia di Lecce è realizzata anche grazie ai finanziamenti di Regione Puglia e Ministero della Cultura, e con la collaborazione del Comune di Lecce e del Teatro Pubblico Pugliese. Il progetto coinvolge tutti gli attori del territorio: Teatro di tradizione Politeama Greco di Lecce, Accademia Belle arti di Lecce, Licei musicali “Palmieri” di Lecce e “Giannelli” di Parabita, Conservatorio Tito Schipa di Lecce, Associazione Amici della lirica, Ufficio Scolastico provinciale, Polo Biblio museale, Università del Salento.

Il cartellone, che si apre il 4 dicembre per concludersi il 28, prevede anche il concerto lirico-sinfonico “Omaggio a Tito Schipa” al Teatro Apollo di Lecce (30 dicembre).

Per conoscere tutte le opere in programma e i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti clicca qui