77 corse in più lungo 16 linee: la Provincia potenzia il servizio estivo di trasporto pubblico locale, rafforzando “Salentoinbus”

Inaugurazione Sportello AIP

Ben 77 corse aggiuntive su 16 linee: a partire da oggi, 31 luglio e fino al 10 settembre la Provincia di Lecce ha disposto l’avvio del potenziamento dei servizi estivi di trasporto pubblico sul territorio provinciale, rafforzando “SalentoinBus”.

Soddisfatto il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva: “Il nostro piano di mobilità per questa estate 2023 si arricchisce ulteriormente. La stagione è ormai a pieno regime e con queste novità, in accordo con i Comuni, puntiamo a risolvere le problematiche registrate, connesse all’incremento del traffico sulla rete stradale, che creano disagi agli utenti pendolari, anche per esigenze lavorative e socio-sanitarie”.

“Ringraziamo la Regione Puglia, in particolare la giunta regionale e l’assessore Anna Maurodinoia, che con prontezza ha accolto e autorizzato le nostre richieste di potenziamento dei servizi di Trasporto pubblico locale, con l’obiettivo di risolvere le criticità connesse al congestionamento della rete stradale in questo periodo di grandi flussi veicolari. Il nostro impegno va, ancora una volta, nella direzione di un Salento che vuole fare passi in avanti in termini di servizi ai cittadini, ai residenti e ai turisti”, conclude Minerva.

Ecco in dettaglio tutte le novità:

POTENZIAMENTI DAL 31/07/2023 AL 10/09/2023
n° Linea n. corse aggiuntive
LINEA 1 Salve-Torre Pali-Acquarica/Presicce 6
LINEA 16 Gagliano del Capo-Castrignano del Capo-S.M. di Leuca-Torre Vado 8
LINEA 50 Galatina-Corigliano-Soleto-Sternatia-Zollino-Martano 5
LINEA 90-LINEA 95 Monteroni-Arnesano-Magliano-Carmiano-Veglie-Torre Lapillo-Porto Cesareo 8
LINEA 98 Novoli-Campi-Guagnano-Salice-Veglie-Torre Lapillo-Porto Cesareo 2
LINEA 101 Lecce-Torre dell'Orso-Otranto 8