
La Provincia di Lecce continua ad essere accanto e a supporto alle nuove generazioni. Domani, mercoledì 30 luglio, alle ore 12.30, a Palazzo Adorno a Lecce, il presidente Stefano Minerva incontrerà Francesco Pio Manca, il ventenne salentino unico italiano e uno dei cinque dell’Unione Europea, nominato nella top 50 del Global Sudent Prize, il premio internazionale conosciuto come il “Nobel degli studenti”.
Il presidente Stefano Minerva si congratulerà personalmente con lo studente e gli consegnerà un riconoscimento da parte dell’Ente, quale omaggio al talento, all’impegno e al lusinghiero traguardo, che valorizza l’intero territorio salentino.
Francesco Pio Manca, che sarà accompagnato dai genitori e dal docente Daniele Manni, è stato scelto da una giuria internazionale tra oltre 11mila candidati provenienti da 148 Paesi, raccontando i progetti sociali, concreti e nati “dal basso”, che ha creato nel suo territorio per aiutare gli altri. Così ora concorre al prestigioso riconoscimento che nei prossimi mesi assegnerà 100mila dollari.