A Leuca la Coppa dei Campioni di Vela d’Altura: in Provincia presentato l’evento

La 7° edizione della Coppa dei Campioni della Vela d’Altura, evento di rilievo nazionale, andrà in scena a Leuca dal 16 al 18 maggio.

L’iniziativa, organizzata dal Circolo Velico Smaré, dal Porto Turistico Marina di Leuca e dal Comune di Castrignano del Capo, patrocinata, tra gli altri dalla Provincia di Lecce, è stata presentata in conferenza stampa a Palazzo Adorno.

Sono intervenuti Valeria Ferraro, consigliere provinciale e vice sindaco di Castrignano del Capo, per la Federazione Italiana Vela Maurizio Buscemi, consigliere nazionale - presidente Commissione Altura Nazionale, Alberto Lategola, presidente VIII Zona, Alessandro Cortese, vicepresidente VIII Zona - Commissione Altura Nazionale, e per il comitato organizzatore Daniel Cannoletta, legale rappresentante del Porto Turistico Marina di Leuca e Gabriele Pellegrino, legale rappresentante di Smaré.

La Coppa dei Campioni, che rappresenta una delle manifestazioni veliche più attese dell’anno, è valida per il Trofeo Armatore dell’Anno UVAI 2025 e per la 31ª edizione del Campionato Zonale d’Altura Puglia, capace di coniugare competizione, promozione territoriale e attrattività turistica.

Durante i tre giorni di regate, gli equipaggi navigheranno in acque cristalline e scenari mozzafiato, rendendo l’evento un’occasione unica per valorizzare il mare di Leuca e l’ospitalità salentina. Oltre alla componente sportiva, la Coppa dei Campioni sarà arricchita da eventi collaterali e momenti di socializzazione, che offriranno visibilità alle eccellenze locali

Locandina Coppa dei Campioni