Alla Provincia di Lecce bandiere a mezz’asta e a lutto in omaggio a David Sassoli. Il presidente Minerva: “Un rappresentante delle istituzioni di altissima levatura morale e politica”

Bandiere a mezz’asta e listate a lutto a Palazzo dei Celestini e a Palazzo Adorno. La Provincia di Lecce ha deciso, così, di rendere omaggio al presidente del Parlamento europeo David Sassoli, prematuramente scomparso la scorsa notte.

“L’inaspettata scomparsa del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli mi addolora e mi rattrista profondamente. Ci ha lasciati un uomo mite, pacato, gentile. Un rappresentante delle Istituzioni di altissima levatura morale e politica, che ha saputo difendere con determinazione e passione quel sogno europeo che da decenni è garanzia di integrazione e pacifica convivenza tra i popoli”, dichiara il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.