Arriva a Lecce la campagna itinerante “Città2030” di Legambiente: in Provincia la presentazione del report sulla mobilità urbana

Domani, martedì 5 marzo, alle ore 11.30, la Provincia di Lecce ospita nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno la campagna itinerante “Città2030: le città italiane e la sfida del cambiamento” di Legambiente.

La tappa leccese sarà l’occasione per presentare i dati sull’inquinamento atmosferico e la performance locale sui principali indicatori di mobilità urbana, con proposte sulle politiche necessarie per rispondere agli impegni di riduzione pensati per il 2030. L’iniziativa, realizzata nell’ambito della campagna CleanCities, punta a promuovere una mobilità sostenibile e a zero emissioni e a favorire la creazione di città più vivibili e sicure.

Alla presentazione interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, l’assessore alla Mobilità sostenibile del Comune di Lecce Marco De Matteis, il direttore di Arpa Puglia Vito Bruno. Ed ancora, Fernando Vantaggiato del coordinamento nazionale Legambiente “Scuola e Formazione”, Simone Nuglio, responsabile campagna Città2030 di Legambiente e Roberto Guido, Lecce30/Lecce Pedala. A coordinare sarà Daniela Salzedo, direttrice Legambiente Puglia.