“Arts Food & Spirits Festival 2023”: domani a Palazzo Adorno la presentazione dell’innovativa rassegna culturale

Traversata dei due mari presentazione

Martedì 4 luglio, alle ore 10.30, Palazzo Adorno, a Lecce, ospiterà la presentazione di “Arts Food & Spirits Festival 2023”, nuovo format dedicato ai beni culturali, alle arti contemporanee, all’architettura e, in questa seconda edizione, al “food” come soggetto di ispirazione creativa.

Interverranno ad illustrare i dettagli dell’iniziativa, Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Fabio Vergine, sindaco del Comune di Galatina con Grazia Anselmi, assessore comunale al Turismo, Nicola Delle Donne, presidente reggente Confindustria Lecce, Amedea Francesca Nielli, presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce con Alessandro Stomeo, vicepresidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria SalenTOEat, Gino L. Di Mitri, critico d’arte, Ute Bruno, artista fotografo, Attilio Caroli del Gruppo Caroli Hotel, Ester Fracasso, Puglia Idea event management, Maria Antonietta Bove, associazione Amici di Nico, Gabriella Noia, associazione Giorè “Giovani realtà”. Modera Pasquale Grato, organizzatore “Arts Food &Spirits Festival 2023”

Patrocinato da Provincia di Lecce, Regione Puglia, Comune di Galatina, Università del Salento e Confindustria Lecce, il Festival si svolgerà il 6, 7 e 8 luglio, negli spazi interni ed esterni dei Palazzi d’epoca di Galatina.

Il legame tra beni culturali, contemporaneità delle arti, architettura e design sarà il cuore della rassegna e permetterà di evidenziare come il patrimonio delle arti e il food fanno parte del giacimento culturale e dell’identità dei luoghi. Nella tre giorni del Festival, il gusto incontrerà il “genius creativo” a cura di performers internazionali, lungo gli spazi appositamente dedicati all’Expo, percorsi espositivi, esperenziali e narrativi, focus e masterclass, incontri animati da giornalisti, esperti, opinion leader, vernissage “Gli Spazi del Cibo tra antico e contemporaneo”, spettacoli di musica, teatro, cinema, esibizioni di artisti.