“Carnevale Aradeino duemilaventitre”: la conferenza stampa di presentazione in Provincia

Giovedì 16 febbraio, alle ore 11, nella sala conferenze della Provincia di Lecce a Palazzo Adorno, si terrà la presentazione della 33^ edizione del Carnevale Aradeino, evento che, dopo due anni di “fermo obbligato”, torna a invadere viale della Libertà ad Aradeo.

Il Carnevale Aradeino 2023, promosso dal Gruppo Carnevalesco “Oscar Tramacere” e patrocinato da Comune di Aradeo, Provincia di Lecce e Regione Puglia, si svolgerà domenica 19 e martedì 21 febbraio, con la partecipazione dei gruppi veterani ormai da anni in concorso e di nuove leve che si accingono alla prima esperienza nella costruzione di un carro allegorico.

Ad illustrare il programma interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Mauro, sindaco del Comune di Aradeo, Georgia Tramacere, vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Aradeo, Damiano Mascello, presidente dell’associazione culturale Gruppo Carnevalesco “Oscar Tramacere”. A moderare sarà Tommaso Barone.

La manifestazione di quest’anno è dedicata al compianto sindaco di Aradeo Luigi Arcuti che, prima di diventare primo cittadino, è stato per anni presidente del Gruppo Carnevalesco Aradeino “Oscar Tramacere”, con il merito di aver portato l’evento ad alti livelli.