Offese sessiste alla sindaca di Collepasso Laura Manta: la solidarietà della CPO provinciale

Cpo Provincia Lecce mobilitazione 8 marzo

“Parole aberranti che riflettono una mentalità arcaica, purtroppo ancora troppo diffusa nella nostra società, e che ci fanno ripiombare violentemente all’anno zero del lunghissimo percorso fatto finora dalle donne per affermare una nuova cultura basata sulla parità di genere e sul rifiuto delle discriminazioni sessuali”.

Così Teresa Chianella e Gabriella Marra, rispettivamente presidente e vicepresidente della Commissione per le pari opportunità della Provincia di Lecce, intervengono sulla vicenda che ha coinvolto la sindaca del Comune di Collepasso Laura Manta.

“A nome di tutte le componenti della Cpo provinciale, con le quali siamo impegnate da anni su questo fronte, esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alla sindaca Laura Manta. Le vergognose espressioni usate nei suoi confronti sono doppiamente offensive e lesive non solo della sua dignità personale, ma anche di quella dell’istituzione che rappresenta in questo momento”.