Carpignano si prepara per la “Fiera di Ognissanti”: domani in Provincia la presentazione dell’evento

Presentazione Festa SS. Crocifisso Galatone

Domani, venerdì 27 ottobre alle 12, Palazzo Adorno ospiterà la presentazione della “Fiera di Ognissanti” organizzata dal Comune di Carpignano Salentino, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Unione dei Comuni della Grecìa salentina, Gal Isola Salento e Confederazione italiana agricoltori.

Interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Mario Bruno Caputo, sindaco di Carpignano Salentino, Giorgio Fontanas, presidente del Consiglio comunale con delega alle Attività produttive e Salvatore Rizzello, consigliere comunale con delega alla Cultura e al Marketing territoriale.

Anche quest’anno, come nella precedente edizione, la storica Fiera, nata nell’anno 1000 e legata inizialmente al culto dei Santi Medici, si svolgerà per tre giorni, a partire da lunedì 30 ottobre fino a mercoledì 1° novembre, insieme alla Sagra del maiale, entrata a far parte nelle ultime edizioni della più ampia manifestazione fieristica.

Con oltre 450 espositori, oltre 4 km di strade interessate all’evento e circa 15.000 mq di superficie di esposizione, la Fiera di Ognissanti è una delle più grandi manifestazioni in ambito produttivo e culturale della provincia di Lecce.