Consulta provinciale ambientale lunedì 3 agosto a Palazzo dei Celestini

Si riunisce per la prima volta la Consulta provinciale ambientale, convocata dal consigliere delegato alla Tutela e valorizzazione ambientale Fabio Tarantino.

Lunedì 3 agosto, alle ore 10.30, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, i componenti si ritroveranno per discutere dell’istituzione degli organi regolamentari. A seguire, argomenti vari ed eventuali.

La Provincia di Lecce, chiamando a raccolta amministratori locali, associazioni, esperti enti e portatori di interesse, nei mesi scorsi ha dato vita alla Consulta, intesa come strumento utile a raccordare al processo decisionale interessi, istanze e prospettive future.

“La Consulta si sta dotando di un’organizzazione che sia utile a dare risposte concrete al territorio, rispetto alle tante problematiche di carattere paesaggistico e ambientale che negli ultimi anni hanno prodotto un forte impatto sul nostro Salento”, spiega il consigliere delegato Fabio Tarantino.

“Occorre effettuare, siamo convinti, una sintesi dei bisogni del territorio, sia dal punto di vista delle vertenze ambientali, sia da quello della prevenzione. Per questo, l’obiettivo condiviso deve essere quello di formulare serie politiche di tutela e valorizzazione dell’ambiente, che nascano nell’ambito di un processo partecipativo costante, al quale la Consulta può dare un ampio contributo”, conclude il consigliere Tarantino, nonché sindaco di Martano.