Dichiarazione del presidente della Provincia Stefano Minerva su nomina mons. Panzetta, arcivescovo coadiutore della Chiesa di Lecce

Minerva su nomina mons. Panzetta

Accogliamo con gioia la nomina di monsignor Panzetta che giungerà a Lecce per affiancare nel suo cammino pastorale monsignor Seccia.

A monsignor Seccia, che ha guidato sino ad oggi la Diocesi di Lecce, e continuerà a farlo ancora, con l’aiuto ed il sostegno del vescovo Panzetta, rivolgiamo un sentito e doveroso ringraziamento, certo come sono che la sua opera per il bene comune proseguirà instancabilmente.

A monsignor Panzetta, nuova e futura guida spirituale della comunità salentina, un affettuoso augurio di benvenuto in questo terra accogliente ed ospitale, certo come sono che saprà essere un sostegno prezioso per monsignor Seccia.

Sono certo che insieme sapranno spendersi per il bene della Chiesa leccese, lavorando in simbiosi e mettendo a disposizione del prossimo il proprio carisma e la loro opera pastorale.

Come Provincia di Lecce continueremo ad offrire il nostro sostegno alla Chiesa leccese, che si è sempre caratterizzata per una grande ricchezza di fede, nella consapevolezza che il nuovo Pastore saprà essere guida adeguata per il nostro Salento e per le nostre genti.