Domani in Provincia un Seminario illustrativo dedicato ai Comuni salentini con i referenti di Cassa Depositi e Prestiti

Giornata della Trasparenza 2023

I Comuni del Salento incontrano i rappresentanti di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) in un Seminario illustrativo che si svolgerà domani, giovedì 25 maggio, a partire dalle ore 10.30, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce.

“Nell’ambito delle attività di accompagnamento e coordinamento rivolte ai Comuni del nostro territorio, come Provincia di Lecce, in collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti, abbiamo organizzato un seminario illustrativo sulle importantissime opportunità che l’Istituto riserva alle Amministrazioni comunali, ed, in particolare, il nuovo Prestito Green a tasso agevolato”, si legge nella nota con cui il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha invitato i sindaci salentini a partecipare.

La giornata di formazione per gli amministratori locali del territorio salentino ha l’obiettivo di offrire una preziosa panoramica sugli strumenti tecnico-finanziari che CDP mette a disposizione degli Enti Locali.

Si comincia alle ore 10.30 con i saluti istituzionali del presidente Stefano Minerva. Si entrerà poi nel vivo dell’incontro con le relazioni delle referenti territoriali PA di CDP Antonietta Malatesta (“Gli strumenti di finanziamento di CDP a supporto del territorio”) e Mariana Liuzzi (“Il nuovo Prestito Green a tasso agevolato e i principali portali messi a disposizione da CDP ).

Inoltre, CDP e Provincia hanno previsto un ulteriore supporto alle municipalità, con incontri in cui i tecnici e gli esperti si dedicheranno singolarmente ai Comuni che necessitano di ulteriori informazioni e chiarimenti.