“Ecologia integrale e sviluppo del genere umano”: lunedì a Palazzo Adorno la presentazione della manifestazione in programma a Squinzano

Manifestazioen ambiente Squinzano 15 e 16 ottobre

Lunedì 10 ottobre, alle ore 11, a Palazzo Adorno, a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Ecologia integrale e sviluppo del genere umano”, la manifestazione culturale promossa dal Comitato Laudato Si’ della Parrocchia Maria Regina di Squinzano, in collaborazione con il Liceo Scientifico “Redi” di Squinzano, e con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce.

Ad illustrare il calendario degli eventi in programma il 15 e 16 ottobre, interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il presidente del Comitato organizzatore Don Vanni Bisconti, con Salvatore Sozzo, coordinatore dello stesso Comitato, insieme ai rappresentanti delle associazioni che ne fanno parte. A moderare la conferenza il giornalista Antonio Nicola Pezzuto.

In programma quattro incontri che avranno come location l’aula magna del Liceo Scientifico “Redi” e la sala “Elvira Passate” della Parrocchia Maria Regina di Squinzano, con diversi relatori che si alterneranno nella due giorni sul tema dell’ecologia. Nel corso dell’evento, inoltre, nel porticato antistante la sala “Elvira Passante” della Parrocchia Maria Regina di Squinzano, saranno esposti i manufatti realizzati dagli studenti del Liceo Scientifico “Redi” di Squinzano.

Il Comitato Laudato Si’ della Parrocchia Maria Regina di Squinzano è presieduto da don Vanni Bisconti, coordinato da Salvatore Sozzo, ed è composto da Aci Maria Regina di Squinzano, Agesci Squinzano 1, Avis Comunale Squinzano Odv, Associazione di promozione sociale Cambiamenti, Centro Radio Cb Squinzano, Centro Italiano Femminile Squinzano, Fratres Piergiorgio Frassati di Squinzano, Associazione Malachianta, Fraternità di Squinzano Fra Giuseppe Michele Ghezzi, Presidio giovanile, Pro Loco di Squinzano, Pro Loco di Squinzano Marina di Casalabate, Squinzano Bene in Comune, Squinzano Domani, APS Thaleia Squinzano.

L’evento culturale si avvale della collaborazione del Liceo Scientifico “Redi” di Squinzano e del patrocinio della Provincia di Lecce, del Consiglio Regionale della Puglia, della Città di Squinzano, dell’Arcidiocesi di Lecce, della Coldiretti, di Legambiente e del Comitato Regionale Puglia del Coni. Media partners dell’evento sono Portalecce, portale multimediale della Diocesi di Lecce, e Totem Giornale Nord Salento.