Elezione del Consiglio provinciale di Lecce

Il Consiglio provinciale di Lecce si rinnova. Con decreto n. 7, firmato  il 7 marzo scorso dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, l’elezione dei sedici componenti del Consiglio provinciale di Lecce é  stata indetta per venerdì 19 aprile 2024.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 22, nei due seggi che saranno costituiti presso la sede di “Salento d'Amare”, al piano terra di Palazzo dei Celestini.

Sono elettori i sindaci ed i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Lecce, in carica alla data delle elezioni e sono eleggibili alla carica di consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri comunali in carica dei Comuni della provincia.

L’elezione del Consiglio provinciale avviene sulla base di liste composte da un numero di candidati non inferiore a 8 e non superiore a 16, sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto.

Le liste dei candidati alla carica di consigliere provinciale devono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale,  costituito presso la sede della Provincia di Lecce, dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 29 marzo e dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 30 marzo.

Leggi ELEZIONI TRASPARENTI