L’appello del presidente Minerva ai sindaci della provincia di Lecce: Domani bandiere a mezz’asta e momento di raccoglimento con fascia tricolore

Consiglio Provinciale 20 ottobre

"Domani a mezzogiorno bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio davanti ai Municipi o ai Monumenti ai caduti , indossando la fascia tricolore". E' questo l'invito che il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva lancia a tutti i sindaci del Salento per domani, martedì 31 marzo.

Minerva, in una lettera indirizzata agli amministratori locali dei 96 Comuni del territorio provinciale, ha chiesto a tutti i colleghi Sindaci di aderire all’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, in piena condivisione con l’Unione delle Province italiane e con l’Associazione nazionale Comuni italiani.

Un’iniziativa nata come “momento di raccoglimento nazionale per condividere il dolore che sta straziando le famiglie, che perdono i loro cari e troppo spesso non riescono nemmeno a rivolgere l’ultimo saluto”, come ha detto il presidente nazionale UPI Michele De Pascale.

"Facciamolo a nome di tutta la cittadinanza, per mostrare vicinanza a chi ha perso la vita a causa del coronavirus e ai loro cari, dimostrando ancora una volta di essere comunità, anche e soprattutto nell’emergenza che stiamo vivendo", dichiara Stefano Minerva.