“Festa della Municeddha” a Cannole: lunedì la presentazione a Palazzo Adorno

Festa della Municeddha

Lunedì 8 agosto, alle ore 11.30, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 36esima edizione della “Festa della Municeddha” a Cannole.

Dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria, dal 10 al 13 agosto torna l’evento gastronomico tra i più attesi dell’estate salentina, organizzato dalla Pro Loco Cerceto di Cannole, in collaborazione con Pugliapromozione e Regione Puglia, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

La “Festa della Municeddha” è un’esperienza gastronomica che ruota intorno alla municeddha e conduce per i sentieri della tradizione per raccontare la storia di Cannole e del suo territorio, della cucina tipica e dei prodotti identitari, della bellezza dei luoghi. Evento folkloristico che si fa custode della cultura popolare più autentica: cibo, musica, tradizioni e cultura, ritmati dalla passione, si declinano negli sguardi di centinaia di volontari della Pro Loco Cerceto, impegnati nell’organizzazione, che vivono un anno intero di attesa per offrire la travolgente effervescenza della Festa della Municeddha.

Interverranno per illustrare i dettagli dell’edizione 2022, Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Leandro Rubichi, sindaco di Cannole, Oronzo Piccinno, presidente Pro Loco Cerceto, con Giuseppe Russo e Tiziana Protopapa, direttivo Pro Loco Cerceto, Gabriele Russo, referente Pro Loco Young e Giuseppe Attanasi, professore ordinario Sapienza – Università di Roma.